Aggiornamenti e Notizie
Esame per il conseguimento dei 15 CFU - appello settembre 2018
La prova finale del corso on-line di Fisica Moderna per l’acquisizione di 15 Crediti Formativi Universitari (CFU) si svolgerà il giorno 5 settembre 2018 con inizio alle ore 14:30.
Possono accedere alla prova gli iscritti alle classi 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 e 9 del corso che abbiano completato e superato le prove di verifica finali di tutti i moduli del corso.
Per essere ammessi alla prova finale occorre prenotarsi tramite il sito entro il 20 luglio 2018. Il modulo di prenotazione sarà disponibile online a partire dal 25 giugno 2018 per gli utenti che avranno superato le prove di verifica finali di tutti i moduli del corso.
Non sarà possibile iscriversi alla prova dopo il 20 luglio 2018.
La prova consisterà in 10 quesiti a scelta multipla, di cui 3 di Fisica Quantistica, 3 di Relatività e 8 quesiti sugli altri argomenti (2 per ogni modulo) tra cui sceglierne 4.
La prova si considererà superata con un punteggio minimo complessivo di 6/10, di cui almeno 2 punti conseguiti nei quesiti di Fisica Quantistica e 2 nei quesiti di Relatività.
Il punteggio sarà certificato in trentesimi.
Per conseguire la lode occorrerà ottenere un punteggio complessivo di 30/30 e aver ottenuto la lode nelle prove finali di tutti i moduli.
La prova avrà la durata di 3 ore; durante la prova sarà possibile consultare, anche in via telematica, solo i materiali del corso (file pdf dei lucidi, tabella dei valori delle grandezze fisiche e “parlato scritto” di quelle lezioni per cui esso è disponibile).